il coperchio magico  , forse ne avrete sentito parlare e come me avete pensato:

“Figurati se funziona, sarà la solita bufala!”.

Lo ammetto, nemmeno io ci credevo! Poi un’amica me ne ha regalato uno il giorno delle nozze ed ora posso ” testare” con il mio palato : è tutto vero.

Di cosa stiamo parlando? Di Magic Cooker, il coperchio magico! A vederlo sembra un normalissimo coperchio, ma vi assicuro , non è così. A cosa serve? A cucinare ovviamente, ma non come eravamo abituati una volta.

Grazie a questo innovativo ma pratico sistema di cottura possiamo dimezzare i tempi di preparazione delle nostre pietanze , risparmiare tempo e tanta fatica ed avere una cucina salutare.

Tutto ciò perché, questo nuovo “amico” ci permette di preparare piatti come la pasta alla bolognese, al tonno, (io oggi l’ho fatta con le melanzane!) , sporcando solo una pentola, mettendo poco olio e poca acqua. Quando me lo hanno detto la prima volta mi sono fatta due risate, sembrava impossibile, ma è un mese che lo uso e sono felicissima di averlo ricevuto in regalo! Non voglio fare pubblicità alla casa produttrice ma riportare semplicemente il mio parere e devo dire che lo slogan della ditta è azzeccatissimo : “la tua vita in un coperchio” . Non può che essere così!

Pensate a chi ha poco tempo per cucinare, lavare le pentole. Magic Cooker ha cambiato la loro vita, ma anche la mia.

Oggi ho preparato la pasta con le melanzane . Ho preso una pentola, ho aggiunto l’olio, uno spicchio d’aglio e le melanzane a tocchetti. Ho coperto con magic cooker, dopo 10 minuti le melanzane erano già pronte. Ho aggiunto un po’ di polpa di pomodoro e ho ricoperto per altri 10’’. Ho aggiunto la pasta direttamente nel tegame, l’acqua quasi fino a coprire i maccheroni, il sale e a fuoco vivo ho lasciato cuocere il tutto per 5 minuti, a fuoco lento per il restante tempo di cottura della pasta che se risulterà troppo al dente possiamo far cuocere ancora un altro po’ ,semplicemente aggiungendo dell’acqua.

Risultato?

Un ottimo pranzo, nella metà del tempo, senza usare la pentola per la pasta a parte, senza doverla scolare. E questo è solo un esempio dei mille piatti che possiamo preparare con questo coperchio.

Questo sistema brevettato permette il mantenimento di una temperatura di cottura ottimale, senza permettere che l’acqua evapori in maniera eccessiva, quindi lascerà sempre tutti i nostri cibi umidi, e ciò lo rende perfetto per le carni che non saranno più dure e secche. Verdure grigliate, pane tostato e perfino i dolci cotti a bagnomaria.

E la frittura?

Dimenticate la puzza di fritto che si deposita sui vestiti dopo aver preparato il misto di pesce panato, Magic Cooker non lascia odori, i fritti sono sempre croccanti e dorati e si può cucinare contemporaneamente frittura e patatine fritte, non si contamina l’olio, non si contaminano i sapori e l’olio può essere anche riutilizzato, non brucia mai! Meraviglioso!!!

Inoltre si adatta ad ogni tipo di padella e pentola, quindi conviene comprare quello grande, andrà bene per tutto. I prezzi partono dai 55 euro. Un po’ troppo per un coperchio?

L’ho pensato anche io, ma se ragionate su quello che potete farci è come se acquistassimo un set di pentole intere.

A voi le considerazioni e , se ne avete , le domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *